spiagge venete

Le migliori spiagge Venete

Le Province veneteVenezia

Volete trascorrere una giornata al mare per rilassarvi e abbronzarvi o magari per fare una bella passeggiata lungo il bagnasciuga? Vi consigliamo le spiagge Venete più belle: sono tutte comodamente raggiungibili dal nostro hotel.

Sottomarina

Iniziamo da Sottomarina: si affaccia sul Mar Adriatico, con ben 10 km di spiaggia e profondità che raggiungono anche i 300 metri e si prolunga oltre le foci del Brenta e fino a quelle dell’Adige.

E’ una località conosciuta per la sua sabbia finissima ricca di minerali e per le proprietà terapeutiche: ottimo rimedio per problemi respiratori passeggiare all’alba sulla battigia quando l’aria è più densa di iodio oppure potete provare le sabbiature per attenuare i problemi reumatici!

Lungo la spiaggia trovate moltissimi stabilimenti dove potete noleggiare lettini e ombrelloni, l’ideale se siete in vacanza con i bambini. Altrimenti potete raggiungere il mare attraverso i passaggi che vi conducono alla spiaggia libera, dove potete utilizzare la vostra attrezzatura e portare anche gli animali.

Vi consigliamo di fare una passeggiata fino alla diga del Porto di Chioggia, dove vi attende l’antico faro e diversi pescatori sono pronti a farvi gustare le loro specialità appena pescate.

Se siete sportivi, qui a Sottomarina le idee proprio non mancano: parchi gioco, campi da volley, basket, tennis, canoa, centri per il noleggio windsurf e maneggi…

In ogni caso concedetevi anche un po’ di relax, magari sorseggiando un drink al tramonto quando la maggior parte dei turisti iniziano ad andarsene.

Se volete visitare anche la città, dovete sapere che è divisa in due parti: la parte vecchia è molto simile a Chioggia, con i resti degli antichi Murazzi e le calli strette che conservano tutto il fascino delle vecchie abitudini; la parte nuova, quella moderna, è molto apprezzata dai giovani, perché qui si concentra il divertimento con tutti i locali alla moda.

Concludete la vostra giornata cenando in uno dei ristoranti o locali lungo la spiaggia…sicuramente non resterete delusi!

Come arrivare: Sottomarina dista circa 40 km dal nostro hotel, è raggiungibile in auto in circa 1 ora oppure in autobus (53E fino a Mestre + 80E fino a Sottomarina) in 1 ora e 20 minuti.


Jesolo

Tra le spiagge venete è senza dubbio quella più famosa per gli amanti dello svago e per chi non ne vuole sapere di stare fermo.

Jesolo è tra i litorali più frequentati d’Italia, conosciuto per la sabbia ambrata e per i tantissimi eventi che animano le estati e non solo.

Gli amanti dello sport  trovano scuole di vela, windsurf, canoa, corsi di sub, scuole di tennis, aree per il basket, pallavolo e calcio, minigolf, un parco acquatico, una pista di karting e un’infinità di biciclette a noleggio per chi vuole scoprire l’entroterra lungo i numerosi percorsi ciclabili. Inoltre a Jesolo c’è anche un campo da golf immerso in un’oasi di verde rigoglioso, l’ideale per chi non vuole rinunciare a questo sport neanche in vacanza.

La sera immergetevi nella movida: tantissimi locali e negozi aperti fino a tardi, discoteche rinomate e musica fino all’alba. Ideale per chi vuole festeggiare in grande stile compleanni o addii al nubilato o celibato!

Come arrivare: Jesolo dista 50 km dall’Hotel La Rescossa ed è raggiungibile in auto in circa 50 minuti oppure con l’autobus (53E fino a Mestre + 10A fino al Lido di Jesolo) in 1 ora e 20 minuti.


Lido di Venezia

Se volete sentirvi re e regine per un giorno, tra le spiagge venete questa è l’ideale.

Quest’isoletta tra la Laguna di Venezia e il Mar Adriatico ha ospitato regnanti di tutto il mondo, nobili, artisti e celebrità, magnati dell’industria e della finanza…conservando un’atmosfera esclusiva e unica. Oggi chiunque può concedersi una giornata di mare al Lido di Venezia, che a settembre di ogni anno ospita il prestigioso Festival Internazionale del Cinema, occasione giusta per avvistare qualche attore o attrice famosa.

Se siete stanchi di fare “vip watching”, potete visitare l’antico monastero di San Nicolò e il borgo di Malomocco, una

piccola Venezia con calli, campielli, e case addossate le une alle altre. Inoltre non potete andarvene senza aver fatto una sosta nell’oasi protetta del WWF tra le dune degli Alberoni, con la sua ricchezza di specie animali e vegetali. Qui c’è anche una parte di spiaggia libera dove potete distendervi in tranquillità, oltre che il rinomato campo da golf agli Alberoni, uno tra i più belli e antichi d’Italia.

Come arrivare: il Lido di Venezia dista 30 km dal nostro hotel ed è raggiungibile in auto + traghetto in 1 ora e 40 minuti oppure in autobus + traghetto (53E fino a Venezia + traghetto) in 1 ora e 20 minuti.