
Itinerario Chioggia e Pellestrina
Trovandosi al centro di un singolare incontro di mare, laguna e fiumi, Chioggia da sempre ha legato la proprio sopravvivenza al rapporto con l’acqua. Dalle saline alla pesca e la buona cucina. Una città tutta da scoprire.
E’ possibile visitare i canali di Chioggia imbarcandosi sul “Bragosso Ulisse”, per un tour guidato che vi porterà a scoprire le migliori parti di Chioggia e della Laguna di Venezia. Il capitano Marco con la sua simpatia vi illustrerà la storia della città e le sue principali attrazioni.
Vicino al punto d’imbarco c’è anche un parcheggio.
La navigazione dura mezz’ora, e al suo termine è possibile noleggiare una bicicletta per girare l’isola di Pellestrina, respirando l’aria fresca marina mentre si pedala in tranquillità.
Questa esperienza è ideale per chi vuole visitare Chioggia e la laguna sud attraverso gli occhi dei locali, con lo spirito e l’allegria tipica Chioggiotta, terminando la navigazione con un giro in bici per una delle incantevoli isole della laguna Veneziana.
Per mangiare vi consigliamo di andare dalla nostra amica Alessandra all’ittiturismo Le Valli, località Santa Maria del Mare a Pellestrina.