botero

Botero a Verona

La mostra

Fernando Botero va in scena a Verona a Palazzo Forti. L’artista che amava riprodurre corpi floridi e rotondi con uno stile unico che non si è mai potuto classificare in nessun genere artistico.

    botero      botero

Oltre 50 opere vi fanno percorrere la carriera di Botero: dalle Sculture alle Nature Morte, dal Circo alla Religione…finendo poi con i famosi Nudi, forse i più iconici e rappresentativi del suo stile.

botero

I soggetti delle sue opere sono privi di emozioni, Botero non li giudica, non esprime alcun giudizio, semplicemente li rappresenta nella loro quotidianità. Dipingendo, l’artista colombiano segue una sua necessità interiore e continua la sua esplorazione cercando di raggiungere un quadro ideale.

Fernando Botero trae profonda ispirazione dalle varie forme d’arte, ma poi crea qualcosa di unico, di inclassificabile.

“Quando dipingo una mela o un’arancia, so che si potrà riconoscere che è mia e che sono io che l’ho dipinta, perché quello che io cerco è dare a ogni elemento dipinto, anche al più semplice, una personalità che viene da una convinzione profonda”.

Informazioni sulla mostra

QUANDO: dal 21 ottobre 2017 al 25 febbraio 2018

DOVE: AMO – Palazzo Forti – via Forti 1, Verona

INDICAZIONI: Verona si trova a circa 100 km dall’Hotel La Rescossa, raggiungibile in auto in poco più di un’ora oppure con i mezzi pubblici (autobus e treno) in  circa un’ora e mezza.

Per altre info: www.arenamuseopera.com

I nostri consigli

Se vi trovate a Verona per visitare la mostra di Botero, non potete non farvi un giro per la città: il Duomo, l’immancabile Arena e il balcone di Giulietta, ma tanti altri luoghi meno noti che meritano una visita. Seguite questi nostri consigli nell’articolo “Verona da amare”.

Contattateci per qualsiasi informazione!