La mostra
Il maestro dei “15 minuti di celebrità” per tutti è in mostra a Ca’ Carraresi, a Treviso.
Andy Warhol, il genio della Pop Art è protagonista di una mostra evento: oltre 40 opere provenienti da collezioni private saranno mostrate in esclusiva agli appassionati e ai cultori del genere.
Un percorso tra le star ritratte dall’artista, arricchito anche da numerosi contributi multimediali, che invitano il visitatore a entrare nel clima della New York degli anni ’60 e ’70. Dalla ricerca frenetica dell’icona Pop, all’atmosfera informale della Factory fino al glamour dello Studio 54, con le personalità che hanno reso mitico quel periodo artisticamente rivoluzionario. Grazie alla presenza di uno spazio sperimentale potrete inoltre interagire in tempo reale con la New York di Andy Warhol, trasformandovi in opere d’arte e sperimentando direttamente i vostri “15 minuti di celebrità”.
Informazioni sulla mostra
QUANDO: dall’11 novembre 2017 al 1 maggio 2018
DOVE: Casa dei Carraresi – Via Palestro 33/35 – Treviso
INDICAZIONI: Treviso si trova a 35 km dall’Hotel La Rescossa, raggiungibile in auto in 40 minuti oppure con i mezzi pubblici (autobus e treno) in 1 ora circa.
Per altre info: artesproduction.com
I nostri consigli
Se decidete di visitare la mostra “Andy Warhol Superstar!”, vi consigliamo di fermarvi qualche ora a Treviso. Potete iniziare la vostra visita da Piazza dei Signori, il cuore della città, vedere poi il Duomo e le mura che circondano tutta la città storica. Tra canali e ponticelli, Treviso vi regalerà scorci meravigliosi da immortalare per ricordarli per sempre. Ah, ovviamente non potete andarvene senza aver visto la famosa fontana delle Tette!
Chiedeteci liberamente consigli o informazioni su cosa vedere!